Fonte: saperi.forumpa.it

Il Comune di Padova ha indetto un concorso di idee per la progettazione di un Parco urbano sull’area denominata ex-Boschetti, situata poco fuori le mura storiche di Padova ed il recupero degli edifici liberty esistenti in sito, già vincolati dalla Soprintendenza, nonché l’integrazione dell’area con il Parco delle acque e delle mura.

Per partecipare è necessario presentare il modulo di iscrizione esclusivamente via fax al num. 049 8204644, entro le ore 13:00 del 6 marzo 2015.

Successivamente alla presentazione del modulo, i partecipanti devono presentare gli elaborati presso la segreteria del Settore Pianificazione Urbanistica, Palazzo Sarpi, via Frà Paolo Sarpi, 2 – 35138 Padova con una delle seguenti modalità: direttamente a mano, tramite i vettori oppure attraverso posta tradizionale entro le ore 13:00 del 8 maggio 2015.

L’obiettivo del concorso è quello di ricevere idee e ipotesi progettuali volte ad ottenere una riqualificazione urbana e la valorizzazione dell’area prospiciente gli storici Giardini dell’Arena, compresa tra le vie Trieste e G.Gozzi ed il canale Piovego e collegata al centro storico dal ponte Porciglia, per la realizzazione di un parco pubblico dalla vocazione ludica e di intrattenimento per le famiglie, i giovani e la popolazione studentesca.

Materiale di supporto alla progettazione

MATERIALE

A questo link per prendere visione del bando e delle modalità di partecipazione.