easy_sportIl sistema vuole avvicinare i cittadini alle risorse sportive messe
Il sistema diviene estremamente innovativo dal momento in cui si introduce la possibilità di prenotare la struttura o una parte di essa per un certo periodo di tempo.

La prenotazione può essere semplicemente confermata da un operatore senza necessità di un pagamento in anticipo oppure, ove possibile, si prevede anche una modalità di pagamento on-line tramite Paypal in modo tale da delegare la sicurezza e l’affidabilità della transazione a servizi esterni specializzati.

La piattaforma è anche uno strumento per promuovere l’attività sportiva al fine di ovviare a vite troppo sedentarie e ridurre i rischi di problemi di salute.
Si è deciso quindi di sviluppare un social network in cui a partecipare sono tutti i cittadini.

Il sistema intende anche favorire la vita sociale e lo sviluppo di attività commerciali all’interno o nei pressi degli impianti sportivi indicizzati.
I gestori della piattaforma e gli amministratori dei singoli impianti sportivi hanno a disposizione delle dashboard personalizzate per ottenere informazioni utili ad indirizzare decisioni future (e.g. investimenti, tagli).