monitortvMonitorTV è uno strumento di comunicazione pensato per gli Enti pubblici che intendono offrire un servizio di comunicazione in tempo reale. Il sistema permette una comunicazione semplice e veloce rivolta  non solo ai cittadini ma anche ai turisti.

Attraverso dei monitor e un Sistema di backend, le PA possono caricare informazioni mirate ed istantanee, e grazie alla possibilità di installare diversi monitor tv in ambienti strategici si possono raggiungere facilmente svariati utenti.

Il Sistema web è semplice ed intuitivo, venendo incontro alle esigenze dei gestori del servizio agevolandoli nella redazione dei contenuti. Il MonitorTv può ospitare una pluralità di notizie e sezioni informative, il tutto con uno stile grafico personalizzabile:

  • In evidenza oggi – le notizie principali che compaiono al centro dello schermo, contraddistinte da testo e immagini
  • News – notizie brevi che vengono visualizzate a scorrimento laterale
  • SMS – messaggi di testo che possono essere inviati anche dal proprio cellulare, garantendo in questo modo l’aggiornamento continuo delle notizie anche da un luogo diverso dal posto di lavoro
  • Diretta WebTV – visualizzazione file video pre-caricati con l’ulteriore possibilità di collegarsi tramite indirizzo IP ad una sorgente video (telecamera) trasmettendo in diretta la ripresa dell’evento