In arrivo la quindicesimaedizione di M2M Forum, dal 2002 il primo evento europeo  dedicato al mondo della comunicazione tra macchine e Internet of Things

M2M FORUM è dal 2002 è il primo tradeshow dedicato al mondo M2M/IoT che riunisce operatori italiani ed esteri per analizzare le evoluzioni tecnologiche e di business del mercato, diventando negli anni un vero must(www.m2mforum.com)

L’edizione 2015 ha registrato oltre 1200 visitatori provenienti da 20 paesi, 312 partecipanti alle conferenze, più di80 tra sponsor, espositori e partner, 187 business meetings.

Giunto alla quindicesima edizione, M2M Forum sarà di nuovo un’arena di dibattiti e incontri con esperti internazionali riguardo al mondo dell’M2M/IoT: tra gli argomenti principali ci saranno gli scenari attuali e futuri dell’M2M/IoT, la dinamicità, la rapidità dei cambiamenti e le ultimissime news del settore. Inoltre, forte attenzione sarà data alle soluzioni M2M “smart” per il settore EnergiaSmart Grid, Smart Home- gestione e ottimizzazione dei consumi energetici domestici, Smart Metering, Energy Storage e Smart Lighting sono alcune delle aree presenti nelle conferenze e nella expo.

Infine, si segnala che M2M Forum sarà parte della Disruptive Week Milan(www.disruptiveweek.com):una settimana di eventi nazionali e internazionali dedicati allo sviluppo di tecnologie emergenti e cosiddette “disruptive”, con particolare focus su M2M, Internet of Things, Robotics,Wearable Technologies,Drones, ecc. la cui seconda edizione si svolgerà a Milano dal 7 al 14 Maggio.

ASSORETIPMI patrocina la manifestazione e sarà presente con un proprio stand l’11 e il 12 Maggio e con un intervento/testimonianza di rete come cambio di paradigma nella Milan Disruptive Week | INDUSTRY 4.0 il giorno11 Maggio alle ore 11.55 nel Topic 4 – Smart Factory: focus fintec e strategie di sostegno alla competitività.

Vai al Programma 

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione e riservata agli operatori del settore.

Fonte: http://www.retipmi.it/pmi/news/newstutte/item/1083-11-12-maggio-m2m-iot-now-l%E2%80%99internet-of-things-e%E2%80%99-qui-ora