Unioncamere Lazio organizza, in cooperazione con la Camera di Commercio di Roma ed IRFI  un seminario sullo Strumento PMI, una misura specifica del programma Horizon 2020 dedicata alle piccole e medie imprese. Il seminario rientra in un ciclo di 5 seminari organizzati dal sistema camerale del Lazio con il supporto di APRE, Agenzia per la Ricerca Europea, nell’ambito del progetto Fondo di Perequazione Unioncamere “Get ready for Europe. Servizi integrati di qualificazione ed assistenza per il sistema camerale regionale e le imprese del territorio “, con l’obiettivo di favorire la partecipazione delle PMI al programma rendendo i meccanismi di finanziamento più semplici.

Lo Strumento PMI è direttamente rivolto a tutte le piccole e medie imprese in grado di sviluppare un progetto di eccellenza nel campo dell’innovazione e ad elevato impatto economico. Il progetto si compone di tre fasi distinte, a copertura dell’intero ciclo di innovazione.

Per tutte e tre le fasi la Commissione europea prevede un servizio di coaching e mentoring per le PMI partecipanti.
L’iscrizione al seminario è gratuita e potrà essere effettuata inviando ad IRFI l’apposito modulo di domanda compilato ed allegando fotocopia di un documento di riconoscimento.
Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di presentazione delle domande e saranno subordinate alla disponibilità dei posti.
Il modulo di domanda ed il programma del seminario sono disponibili nell’area modulistica.

Seminario SME Instrument

16 dicembre 2015 ore 9:00
IRFI- Via Capitan Bavastro ,116

Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare IRFI ai seguenti recapiti:
Elga  Marini – [t] 06.5711740
Chiara Pilenga – [t] 06.5711727

[e] segreteria@irfi.it
Per maggiori informazioni:
http://www.irfi.it/corsi/smei0115/

Fonte: http://newsletter.lazioinnova.it/nl_news.asp?id=8536&title=seminario_sme_instrument