Fonte: ForumPa

Mercoledì 6 maggio ore 12.30 l’Agenzia per l’Italia Digitale, in collaborazione con FORUM PA, organizza un webinar dedicato dedicato ai processi di digitalizzazione della gestione documentale negli enti locali. Punto di partenza le Regole tecniche destinate ai responsabili della conservazione.
Seminario on line | 6 maggio 2015
12.30 – 13.30
La conservazione costituisce un fattore fondamentale per la sostenibilità del processo di dematerializzazione a garanzia che documenti e informazioni siano conservati in modo integro, autentico, accessibile e leggibile.
La conservazione digitale è un processo articolato e impegnativo che implica una profonda reingegnerizzazione dei processi organizzativi interni e richiede l’impiego di figure professionali specialistiche adeguatamente formate.Il webinar organizzato da AgID intende fornire un inquadramento e un insieme di regole tecniche destinate ai responsabili della conservazione delle pubbliche amministrazioni locali.

Intervengono:

  • Enrica Massella Ducci Teri – AgID
    Introduzione alla conservazione digitale
  • Dario Biani – AgID
    Linee guida per la conservazione digitale
  • Maria Pia Giovannini – AgID
    La conservazione digitale nella più ampia cornice della dematerializzazione
  • Q&A – Domande e risposte
La partecipazione all’evento è gratuita.
Per iscriversi al webinar cliccare qui.

 

ATTENZIONE: Prima di iscriversi si consiglia di verificare che il proprio computer sia settato nel modo corretto seguendo le indicazioni presenti a questo link
Se si vuole settare correttamente firefox seguire le indicazioni riportate in questa pagina.Prima di accedere all’evento ricordarsi di:

  • disattivare il blocco popup del proprio browser (internet explorer, firefox, chrome o altro);
  • abilitare i cookie;
  • abilitare e aggiornare java e javascript effettuando eventualmente l’aggiornamento (qui trovate il download del pacchetto);
  • chiudere altre applicazioni che utilizzano la tecnologia VOIP (ad es. skype).

NB La redazione di FORUM PA ha realizzato un tutorial che spiega passo passo come registrarsi all’evento e partecipare al webinar e un elenco di domande frequenti (FAQ – Frequently Asked Questions) per provare a rispondere ai quesiti principali.

Per ogni ulteriore informazione:
info@forumpa.it
tel. 06684251