Fonte: Regione Lazio

Il bando internazionale ‘Idee innovative e tecnologie per l’agribusiness’ è volto all’individuazione delle migliori tecnologie e idee innovative che possano condurre ad effetti migliorativi sul piano economico e sociale, qualora implementate nei Paesi in via di sviluppo (Pvs).

Il bando offre un’occasione di valenza internazionale per far emergere e promuovere nuove soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili volte a favorire l’instaurazione di presupposti per la sicurezza e l’igiene alimentare nei Psv, creando un collegamento con il mondo del business che possa innescare meccanismi virtuosi di crescita economica.

L’iniziativa è promossa da UNIDO ITPO Italy, Ufficio in Italia per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).

Le proposte devono essere inviate entro e non oltre il 30 giugno 2015.

La premiazione avverrà a EXPO Milano il 26 agosto 2015, all’interno di un evento su cibo e tecnologie organizzato dal CNR e patrocinato dal ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale.

http://www.unido.it/award2015/premio-internazionale/